intestazione no address grey small
 
Pomigliano d'Arco , Mercoledì 04 Aprile 2018
 
Quest’anno per gestire le adozioni dei libri di testo adotteremo una diversa modalità, che, grazie ad un modulo software che abbiamo realizzato, dovrebbe consentirci di evitare errori e ridurre il lavoro dei coordinatori.
Autenticandovi sul sito, troverete ora due nuovi menu: Adozione Testo, Visualizza Proposte di Adozione. Ogni docente usando la funzione “Adozione Testo” inserirà per ogni consiglio di classe di cui è componente il libro adottato.Durante i consigli di classe i coordinatori dovranno controllare il prospetto e eventualmente correggere. Quindi trasmetteremo in forma digitale gli elenchi alla segreteria.
Abbiamo deciso di lasciare visibili a tutti i docenti tutte le richieste di adozione nell'istituto, selezionando la voce “Visualizza Proposte di Adozione”. Apposite opzioni permettono di avere prospetti per classe, disciplina, docente, testo, editore. Ciò, in aggiunta ai momenti dedicati nei dipartimenti e comunque nell'autonomia di tutti noi, può favorire confronti, dialettica interna e scelte omogenee. Invece, in questa fase che precede la delibera di approvazione dei testi adottati, la visibilità pubblica di quanto andiamo inserendo è disattivata.
Resto a disposizione per chiarimenti e vi prego di segnalarmi eventuali difficoltà che si dovessero palesare.
 
scritto da : Leonardo Di Filippo