E' stata realizzata una gestione digitale delle circolari, relativa sia alla diffusione che all'acquisizione della presa visione da parte di tutto il personale del Liceo Cantone. La circolare può essere destinata al personale interno oppure, se di interesse anche per alunni e famiglie, resa pubblicamente accessibile dal sito internet. In entrambi i casi, docenti e personale possono confermare la presa visione con un semplice click, mentre l'amministrazione può visualizzare l'elenco di tutti i firmatari. Se non sorgeranno ostacoli, la soluzione può essere utilizzata già a partire dall'inizio del nuovo anno solare. Nel seguito è proposto un video che illustra i soli passi essenziali della procedura per la pubblicazione.
 
Risorse impiegate: Questa funzionalità è stata implementata direttamente dall'Animatore Digitale senza alcun costo per l'amministrazione
 
 Come inserire la circolare
 
 
{disablepurifier}
 
Come confermare la presa visione
Per "firmare", i docenti e il personale, dopo aver eeguito l'accesso, debbono semplicemente fare click sul simbolo della penna che apparirà automaticamente sotto la circolare, che da rosso si colorerà di verde ad indicare il completamento dell'operazione.