Ai docenti;

Ai rappresentanti dei genitori e degli studenti;

Alla DSGA;

Alla Segreteria Didattica;

Sito web.

Oggetto: Adozione libri di testo a. s. 2020/21.

L’art. 2 del D.L. 8 APRILE 2020 - Misure urgenti per l’ordinato avvio dell’anno scolastico 2020/2021 - prevede che, al verificarsi del mancato rientro al 18 maggio, siano adottate, anche in deroga alle disposizioni vigenti, misure volte alla conferma per l'anno scolastico 2020/2021, dei libri di testo adottati per il corrente anno scolastico, in deroga a quanto previsto agli articoli 151, comma 1, e 188, comma 1, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297.

Pertanto per l’a. s. 2020/2021 si dovranno confermare i testi a scorrimento e adottare nuovi testi solo nel caso in cui gli attuali non siano più in pubblicazione e che quindi si debba necessariamente e senza altra possibilità, sostituire i testi in uso.

-Le adozioni dovranno essere effettuate dai docenti delle attuali classi per le corrispondenti del prossimo anno scolastico (ad es: I A per la I A). I docenti controlleranno l’esattezza dei testi riportati.

ATTENZIONE!

- Considerare i testi a scorrimento che potrebbero essere diversi da quelli al momento in uso nella attuale classe. Consultare i docenti della classe precedente nel caso fosse in uso un altro testo.

-Per le classi di nuova formazione ( 2Esa-2Fsa-5Esa-5Fsa-2Bl-4Bp-5Ap)  i docenti delle classi precedenti potranno effettuare le adozioni per il nuovo anno scolastico

-I tetti di spesa dovranno tutti essere rispettati; eventuali sforamenti degli importi relativi ai tetti di spesa devono essere contenuti entro il limite massimo del 10 per cento

- I coordinatori di classe potranno visionare i testi di tutte le discipline e controlleranno che tutti i testi siano stati proposti per l’adozione, nel rispetto dei testi a scorrimento, se diversi da quelli in uso nelle classi di quest’anno.        -Considerato che molti studenti acquistano i libri di testo prima dell’avvio delle lezioni, si ricorda che non è consentito modificare le scelte adozionali deliberate nel mese di maggio.

Si allega calendario dei Consigli di classe

Pomigliano d’Arco 13 maggio 2020                                                              Dirigente Scolastico

Prof. Paolina Esposito