Il Liceo Scientifico "S. Cantone" è attrezzato con laboratori ed impianti tecnologicamente allineati allo stato dell'arte . In particolare la nostra struttura è dotata di:

• AULE CABLATE: per la maggior parte fornite di lavagne interattive (LIM)

• AULE INFORMATIZZATE: 2 per ogni piano corredate di postazioni informatiche, schermo, proiettore.

• LABORATORIO INFORMATICO L1: situato al IV° piano dell’edificio centrale costituito da N°15 postazioni in rete.

• LABORATORIO INFORMATICO L2: situato al III° piano dell’edificio centrale costituito da N° 15 postazioni in rete.

• LABORATORIO INFORMATICO: situato nel plesso “Guadagni” con N°.10 postazioni in rete.

• LABORATORIO ECDL: situato al III° piano dell’edificio centrale ed è costituito da N°.15 postazioni in rete.

• LABORATORIO DI FISICA: N°6 postazioni alunni più 1 postazione docente. Il laboratorio è attrezzato per esperimenti di cinematica, dinamica, termologia, ottica, elettrologia e magnetismo.

• LABORATORIO DI BIOLOGIA CHIMICA: situato al piano terra dell’edificio centrale. Il laboratorio è corredato di banchi di lavoro e di tutti gli strumenti per eseguire esperimenti di elettrochimica e dielettrologia, microscopi, vetrini didattici per istologia vegetale, animale ed umana.

• LABORATORIO PER LE LINGUE STRANIERE: situato al III°piano dell’edificio centrale con N°.15 postazioni in rete.

• 2 LABORATORI LINGUISTICI MOBILI: fruibili da 50 studenti.

• LABORATORIO DI MUSICA: situato al piano terra dell’edificio centrale, è corredato di strumentazione e attrezzature polifunzionali.

• In tutti i laboratori le postazioni sono connesse ad Internet e dotate di processore avanzato,stampanti a getto di inchiostro, multimedialità(Cd-Rom). Inoltre nelle sale si dispone di scanner, lavagna luminosa, videoproiettore e data-display.

• PALESTRE: N.5 (1 al plesso Guadagni e 4 nella sede centrale) attrezzate per attività di pallavolo, basket, ping pong, ginnastica a corpo libero.

• SALA CONFERENZA: situata al III°piano dell’edificio centrale. La sala è climatizzata e con oltre 100 posti. La postazione relatore è di tipo multimediale con lavagna luminosa interattiva, videoproiettore e data-display.